Lunedì, 26 Luglio 2021
Altamura Via Ricovero di Mendicita, 6

"Il nostro Paese ha già conosciuto lo Stato autoritario": Rifondazione comunista contro M5s

Felice Dileo esprime sgomento e preocupazione riguardo gli argomenti cardine della propaganda elettorale Grillo durante il tour in Puglia. "Costituiamo anche ad Altamura Rivoluzione civile"

“Il Partito della Rifondazione Comunista esprime profondo sgomento e preoccupazione per le frasi pronunciate da Beppe Grillo in questi giorni, durante il suo tour di comizi in Puglia, ovvero l’abolizione dei sindacati in favore di uno Stato con le “palle”. E’ la denuncia di Prc per mano del coordinatore cittadino Felice Dileo contro i grillini di M5S e gli argomenti cardine della propaganda elettorale che si sta svolgendo in Puglia.

“E’ bene ricordare che il nostro paese ha già conosciuto, a proprie spese, i soprusi di uno Stato autoritario che aboliva il diritto di associarsi sindacalmente- scrive il segretario- riconoscendo soltanto il corporativismo di regime, a seguito delle leggi fascistissime. Grazie al sangue versato da molti nostri avi, quel periodo buio è stato superato, ma i suoi nostalgici non hanno mai desistito dal cercare di fare proseliti sperando di poterlo rianimare”.

E sottolinea la legittimità di un sindacato ad esistere perché un diritto sancito nella Costituzione italiana prima di essere, tra l’altro, un’importante conquista dei lavoratori. “Pertanto, Rifondazione Comunista, definendo il linguaggio del politico genovese di stampo chiaramente neofascista, esprime netta condanna e stigmatizzazione in merito e invita tutte le forze democratiche a non sottovalutare simili prodromi”.  A conclusione, Felice Dileo rivolge un invito anche ai cittadini “che condividono quello sin qui esposto, oltre a voler contribuire a portare in parlamento ideali di pace” a costituire insieme il movimento “Rivoluzione civile” anche ad Altamura. Gli interessati possono recarsi presso la sede di Prc in via  Ricovero di mendicità 6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il nostro Paese ha già conosciuto lo Stato autoritario": Rifondazione comunista contro M5s

BariToday è in caricamento