Mercoledì, 28 Luglio 2021
Altamura

Rilancio dell'area murgiana, le considerazioni della rappresentanza altamurana

Lunedì 16 si è tenuta a Santeramo in Colle una pubblica conferenza che ha visto la partecipazione di tutti i centri della Murgia nord-occidentale. Comune denominatore: "Emergenza lavoro"

Lunedì 16 luglio  l’Amministrazione Comunale di Altamura ha partecipato con una rappresentanza assessorile ad un incontro a Santeramo in Colle sul distretto del mobile imbottito dell’Area Murgiana.  “Emergenza lavoro” è stata denominata la pubblica conferenza, che si è tenuta presso la sala conferenze del Palazzo Marchesale ed ha visto, tra i numerosi rappresentanti istituzionali intervenuti, la partecipazione dell’onorevole Raffaele Fitto e dell’onorevole Antonio Distaso.

 
“E’ l’ennesima dimostrazione di attenzione ad un settore in difficoltà- commentano da Palazzo di città- dopo la partecipazione a decine di tavoli  locali, regionali, nazionali  e dopo la firma di un protocollo di intesa presso la Provincia di Bari”. E aggiungono : spiace rilevare che nelle apposite Commissioni Parlamentari della Camera dei Deputati è stato bocciato un emendamento per stanziare 40 milioni di euro dal fondo dello sviluppo sostenibile nell’ambito del Decreto legge Sviluppo”.
 
Concludono con l’impegno e la rassicurazione da parte dell’Amministrazione a seguire costantemente la situazione, auspicando quanto prima la firma dell’Accordo di Programma attesa da anni per il consolidamento del settore e delle imprese operanti e per la tutela dei lavoratori tutti. 
 
 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rilancio dell'area murgiana, le considerazioni della rappresentanza altamurana

BariToday è in caricamento