Lunedì, 2 Agosto 2021
Altamura Via Guglielmo Marconi, 2

Rilancio dell'area murgiana, Loredana Capone annuncia una serie di incontri

Si inizia martedi 11 alle ore 16.30 negli spazi del Cineporto, alla Fiera del Levante. Il 17 invece, importante incontro tra Tecnici e imprenditori locali a Santeramo in Colle

E’ in partenza una settimana ricca di incontri finalizzati alla definizione dell’accordo di programma per la riconversione dell’area murgiana. Il Gruppo di lavoro insediatosi presso il ministero dello Sviluppo economico composto direttore generale Carlo Sappino, l’amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri, il direttore della società regionale in house Puglia Sviluppo Antonio De Vito in rappresentanza della Regione Puglia, i rappresentanti del Ministero del Lavoro e della Coesione territoriale si riuniscono per la valutazione di investimenti decisivi e tempestivi dettati dalla crisi del settore dell’imbottito.

Si inizia martedi 11 settembre alle ore 16.30 negli spazi del Cineporto, alla Fiera del Levante. Un secondo incontro si terrà il giorno successivo a Santeramo. Ne dà notizia la vicepresidente della Regione Puglia e assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone,  che parteciperà agli incontri. Il 17 settembre è fissato un importante incontro a Santeramo in Colle tra Tecnici e imprenditori locali in cui saranno valutate le proposte di riconversione che gli imprenditori intendono presentare.  “E proprio la riqualificazione dell’area murgiana – spiega la vicepresidente –, alla quale sta lavorando da giorni il gruppo di lavoro che ha il compito di predisporre un programma di reindustrializzazione e di riqualificazione economica e produttiva del polo murgiano”.

La scadenza per la presentazione del programma di reindustrializzazione e riqualificazione economica del polo murgiano è fissata per il 30 settembre 2012. Il programma sarà alla base delle determinazioni operative da parte del Governo e delle Regioni interessate, determinazioni che dovranno essere adottate entro il 30 novembre 2012.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rilancio dell'area murgiana, Loredana Capone annuncia una serie di incontri

BariToday è in caricamento