rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Altamura Altamura / Piazza Zanardelli

In piazza Zanardelli la reliquia del Beato Giovanni Paolo II

Si tratta di alcune gocce di sangue del papa forse più amato dal popolo cristiano-cattolico, conservate in una piccola ampolla presso la chiesa di San Domenico. Fino a sabato 6 ottobre

In questi giorni presso la chiesa altamurana di San Domenico è esposta una reliquia del beato papa Giovanni Paolo II. Si tratta di alcune gocce di sangue del papa forse più amato dal popolo cristiano-cattolico, conservate in una piccola ampolla custodita a sua volta in un reliquiario di bronzo in una teca a vista dei fedeli.

Questo appuntamento fa parte delle numerose iniziative della Diocesi sia per la Missione dei Giovani sia per il Congresso Eucaristico. Il sangue, incredibile attrazione per i numerosissimi fedeli, si è conservato liquido fino ad oggi nonostante siano passati ben sette anni. Fu prelevato infatti, secondo i racconti degli uomini vicini al papa, il 2 aprile del 2005 poche ore prima della sua morte per eseguire delle analisi. Ma una suora lo conservò. L’ampolla del papa beato rimane presso la chiesa di San Domenico fino a sabato 6 ottobre.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza Zanardelli la reliquia del Beato Giovanni Paolo II

BariToday è in caricamento