Mercoledì, 4 Agosto 2021
Santeramo in Colle Via San Domenico Savio

Via San Domenico Savio: inaugurata pista ciclabile "Alfredo Mariano"

E' un dono del Gruppo Ciclistico Santermano ai bambini della scuola primaria ed è stata intitolata ad un socio del Gruppo sportivo morto prematuramente lo scorso gennaio. Il sindaco: "Un grande grazie"

E’ stata inaugurata due giorni fa nel cortile della scuola primaria “San Francesco d’Assisi” la pista ciclabile donata dal Gruppo Ciclistico Santermano ai bambini del II circolo di Santeramo in Colle. La pista è stata intitolata ad Alfredo Mariano, uno dei soci del gruppo sportivo, morto prematuramente lo scorso gennaio.

Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Michele D’Ambrosio, gli assessori Cardascia e Sportelli, la dirigente scolastica del II Circolo Didattico Maria Digirolamo, il Gruppo Ciclistico Santermano, insegnanti e genitori dei bambini delle quarte e quinte classi. La felicità degli alunni presenti era sui loro volti e nelle loro note; hanno infatti intonato dei canti, recitato poesie e filastrocche del progetto “Pinocchio in bicicletta- Più bici … Più Amici …”che il Gruppo Ciclistico Santermano propone da più di otto anni. Sono seguiti poi la benedizione di Don Giampaolo e il taglio del nastro da parte della Dirigente Scolastica.

Il Gruppo Ciclistico è stato fondato nel 1984 e affiliato alla federazione ciclistica italiana dal 1995;  e' nato dall'idea di una compagnia di amici che si trovavano a pedalare sulle strade della murgia e che condividendo la passione della bicicletta da corsa pensarono di unirsi e di invitare tutti coloro che avessero un debole per le due ruote.  E’ un'associazione che ha come scopo la diffusione e la pratica del ciclismo, nello spirito di amicizia  che ha caratterizzato da sempre il gruppo, coniugando l'agonismo e il divertimento. Michele D’Ambrosio ha scritto sulla bacheca facebook: “Un grazie grande ai volontari del Gruppo Ciclistico che hanno testimoniato che si può liberare il tempo della propria vita per lavorare per gli altri in modo gratuito”.
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via San Domenico Savio: inaugurata pista ciclabile "Alfredo Mariano"

BariToday è in caricamento