rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Santeramo in Colle Santeramo in Colle / Via Pietro Sette

Mercato, D'Ambrosio: "Abbiamo ancora qualche criticità, ma siamo soddisfatti"

E' il resoconto del sindaco Michele D'Ambrosio, dopo il personale sopralluogo presso la nuova zona mercatale. "Grazie a tutti i cittadini che hanno aiutato tutti noi a fare il nostro dovere"

 “Abbiamo fatto una riunione di verifica sulla prima giornata di mercato nella zona di via Pietro Sette: abbiamo ancora qualche criticità, ma tutto sommato sul piano organizzativo ci possiamo ritenere soddisfatti”. E’ il resoconto del sindaco Michele D’Ambrosio, dopo il personale sopralluogo presso la nuova zona mercatale.

A partire dal 10 gennaio il mercato settimanale del giovedi è stato trasferito dalla zona compresa tra via Rossini, via Donizetti e via Ponchielli in via Pietro Sette. Ma questa nuova disposizione adottata dall’Amministrazione comunale ha suscitato un po’ di malcontento tra i cittadini; la stragrande maggioranza ha denunciato la difficoltosa perifericità delle bancarelle. Il sindaco Michele D’Ambrosio aveva già annunciato in tutta risposta l’attivazione di un servizio bus-navetta; infatti, conferma: “il bus circolare gratuito ha funzionato con soddisfazione dei cittadini che lo hanno utilizzato in numero cospicuo pur essendo il primo giorno di funzionamento. Nei prossimi giorni distribuiremo un avviso con il percorso che abbiamo allungato e che raggiungerà via Gioia, angolo via Carmine Gruppi e via Stazione fino a piazza Tienanmen”. A parte “la viabilità nelle strade adiacenti – commenta il primo cittadino- che ne ha risentito creando qualche intasamento per la normale novità sul piano organizzativo ci possiamo ritenere soddisfatti”.

Tra qualche giorno saranno collocati nella zona interessata nuovi segnali stradali che – spiega con sicurezza il sindaco- disciplineranno il traffico stradale. “Grazie a tutti i cittadini che con pazienza hanno aiutato tutti noi a fare il nostro dovere per il loro unico ed esclusivo interesse”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato, D'Ambrosio: "Abbiamo ancora qualche criticità, ma siamo soddisfatti"

BariToday è in caricamento