Mercoledì, 28 Luglio 2021
Santeramo in Colle Via Guglielmo Marconi, 2

Sicurezza stradale, in arrivo 27 nuovi attraversamenti pedonali

Le strisce saranno tracciate presso tutte le scuole elementari e materne, medie e superiori. I lavori saranno svolti in orari notturni, tra il 10 e il 15 settembre. Qui tutte le info

Il Comune di Santeramo in Colle nell’ambito di un più ampio progetto di messa in sicurezza della viabilità urbana, ha inteso procedere alla realizzazione di 27 attraversamenti pedonali presso tutte le scuole elementari e materne, medie e superiori.  I lavori di tracciatura avranno inizio lunedì 10 settembre ed avranno termine sabato 15 settembre. Saranno realizzati in orari notturni.

LE SCUOLE INTERESSATE:

-  Scuola Elementare San Francesco D’Assisi – via San Domenico Savio;

-  Scuola Elementare Balilla – Corso Tripoli – via Manzoni;

-  Scuola Elementare Hero Paradiso – via Borgo Santoro – via Fratelli Kennedy;

-  Scuola Elementare Umberto I – Piazza Di Vagno – via Iacoviello – via Belluno;

-  Scuola Materna Quasimodo – via Anna Frank;

-  Scuola Materna Romita – via Della Repubblica;

-  Scuola Media Francesco Netti – via Donizetti;

-  Scuola Media San Giovanni Bosco – Piazza Mons. Iolando Nuzzi;

-  Scuola Superiore ITC – via Pietro Sette;

-  Scuola Superiore IPSIA – via Fratelli Kennedy – via Salvo D’Acquisto.

"Onde assicurare una maggiore visibilità sia diurna che notturna- scrivono da Palazzo di Città è stato programmato che gli attraversamenti pedonali siano realizzati con vernice spartitraffico rifrangente ed abbiano un colore di fondo rosso e strisce bianche".

LE INTERSEZIONI STRADALI INTERESSATE:

-  Intersezione tra via Marconi e Corso Italia (n. 4 attraversamenti), attraversamento Corso Italia all’altezza via Silvio Spaventa, via Rossini angolo San Domenico Savio e via San Domenico Savio angolo via Rossini – LUNEDI’ 10 E MARTEDI’ 11 SETTEMBRE;

-  Via Donizetti angolo via Silvio Spaventa (n. 2 attraversamenti), Piazza Di Vagno (n. 3 attraversamenti), via Iacoviello all’altezza Bar Moderno e via Belluno angolo Piazza Di Vagno, via Della Repubblica Asilo Romita -  MARTEDI’ 11 E MERCOLEDI’ 12 SETTEMBRE;

-  Corso Tripoli angolo via Manzoni, corso Tripoli angolo Duca degli Abruzzi (n. 2 attraversamenti), Corso Tripoli angolo Caneva,  via Manzoni angolo Corso Tripoli, Corso Tripoli angolo Carlo Alberto e via Anna Frank Asilo Quasimodo – MERCOLEDI’ 12 SETTEMBRE E GIOVEDI’ 13 SETTEMBRE.

In una fase successiva, di prossima definizione, verranno realizzati ulteriori 50 attraversamenti pedonali bicolore, distribuiti su tutto il territorio comunale.
"Si confida sulla collaborazione di ogni cittadino,  in particolare di quelli residenti nelle più immediate vicinanze delle scuole e crocevia interessati, affinchè non lascino in sosta la propria autovettura in prossimità delle intersezioni predette e siano tolleranti in caso di disturbo causato dall’uso di macchinari durante la fase di esecuzione dei lavori".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, in arrivo 27 nuovi attraversamenti pedonali

BariToday è in caricamento