Il Comune di Santeramo contro la crisi: il mercatino dei libri usati
L'ufficio comunale Informagiovani in considerazione delle difficoltà economiche che affrontano in questi mesi le famiglie italiane, ha ideato e promosso questo progetto in via sperimentale
Contro la crisi. L’ufficio Informagiovani del Comune in considerazione delle difficoltà economiche che affrontano in questi mesi le famiglie italiane, ha ideato e promosso un progetto sperimentale denominato “Mercatino dei libri”.
Questa iniziativa prevede l’istituzione temporanea e, soprattutto, a costo zero per il Comune, di un servizio di archiviazione e diffusione della domanda e dell’offerta dei testi scolastici usati. Per aderire, i ragazzi o i genitori interessati non devono fare altro che compilare l’apposita scheda dei libri usati, disponibile sul sito https://www.comune.santeramo.ba.it/index.php?id=285&idp=201 e consegnare la stessa a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune in P.zza Simone o inviarla in file allegato all’indirizzo mail: informagiovani@comune.santermo.ba.it.
Una volta archiviata tale scheda, i potenziali venditori attenderanno di essere contattati dai potenziali acquirenti. Per ricercare i testi in vendita basterà invece recarsi all’Ufficio Protocollo del Comune dalle 9 alle 13 e il martedì anche in orario pomeridiano dalle 16 alle 18.30) e visualizzare le schede pervenute.
Ulteriori obiettivi di tale progetto sperimentale sono quelli di favorire la divulgazione delle attività dell’Ufficio Informagiovani e responsabilizzare i ragazzi santermani grazie all’opportunità di un primo approccio con gli uffici comunali e le istituzioni pubbliche in generale.