Mercoledì, 28 Luglio 2021
Santeramo in Colle P. zza G.Simone, 8

Il Comune di Santeramo contro la crisi: il mercatino dei libri usati

L'ufficio comunale Informagiovani in considerazione delle difficoltà economiche che affrontano in questi mesi le famiglie italiane, ha ideato e promosso questo progetto in via sperimentale

Contro la crisi. L’ufficio Informagiovani  del Comune in considerazione delle difficoltà economiche che affrontano in questi mesi le famiglie italiane,  ha ideato e promosso un progetto sperimentale denominato “Mercatino dei libri”.

Questa iniziativa prevede l’istituzione temporanea e, soprattutto, a costo zero per il Comune, di un servizio di archiviazione e diffusione della domanda e dell’offerta dei testi scolastici usati.  Per aderire,  i ragazzi o i genitori interessati non devono fare altro che compilare l’apposita scheda dei libri usati, disponibile sul  sito  https://www.comune.santeramo.ba.it/index.php?id=285&idp=201  e consegnare la stessa a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune in P.zza Simone o inviarla in file allegato all’indirizzo mail: informagiovani@comune.santermo.ba.it.

Una volta archiviata tale scheda, i potenziali venditori attenderanno di essere contattati dai potenziali acquirenti.  Per ricercare i testi in vendita basterà invece recarsi all’Ufficio Protocollo del Comune dalle 9 alle 13 e  il martedì anche in orario pomeridiano dalle 16 alle 18.30) e visualizzare le schede pervenute.
Ulteriori obiettivi di tale progetto sperimentale sono quelli di favorire la divulgazione delle attività dell’Ufficio Informagiovani e responsabilizzare i ragazzi santermani grazie all’opportunità di un primo approccio con gli uffici comunali e le istituzioni pubbliche in generale.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Santeramo contro la crisi: il mercatino dei libri usati

BariToday è in caricamento