Sabato, 25 Settembre 2021
Santeramo in Colle Santeramo in Colle

Santeramo, polemiche sul maxischermo Italia-Germania: il sindaco risponde a Lassandro

D'Ambrosio risponde alle polemiche sollevate dal giovane candidato di Fascismo e Libertà, spiegando l'utilità sociale per i cittadini nella condivisione della partita di calcio di questa sera: "A costo zero, e di grande portata aggregativa"

Il sindaco Michele D’Ambrosio va fino in fondo. Ieri abbiamo pubblicato la risposta del sindaco santermano alla polemica suscitata da Giuseppe Lassandro. L’oggetto della discussione è il maxischermo in Piazza Garibaldi voluto dal primo cittadino per dare la possibilità ai cittadini di condividere l’evento sportivo della semifinale Italia-Germania degli Europei 2012. Continua la sua risposta al coordinatore di Movimento Fascismo e Libertà in cui D’Ambrosio spiega l’utilità di una condivisione, per giunta a costo zero.

LA RISPOSTA - “Caro Giuseppe, un evento sportivo così seguito come la partita di calcio Italia Germania trasmessa sul maxi schermo in piazza ha la valenza di un evento di grande portata aggregativa che incoraggia le persone a stare insieme in allegria e a stringere sempre più legami di amicizia e alimenta lo spirito di appartenenza, inoltre limita l'uso delle auto per i caroselli del dopo partita in quanto una buona parte dei tifosi si trova già al centro. Queste, caro giovane amico, sono le motivazioni che spingono il Sindaco a realizzare l'iniziativa che a me sembra abbastanza apprezzata da molti cittadini.
I costi?

Giuseppe ti deluderò, il  costo complessivo è € 00,00… preciso meglio, zero, zero. Occorrerà nulla di quanto tu hai immaginato, ma semplicemente il telone e due casse per l'amplificazione che la ditta fornirà GRATUITAMENTE a solo scopo pubblicitario. Per correttezza e chiarezza, come ti avevo promesso nel post precedente, se avessimo dovuto pagare non sarebbero costati più di € 250,00.

Ora veniamo a noi. La politica è una attività molto seria che si deve fare con passione, ma anche con lealtà. Non bisogna mai polemizzare solo per il gusto di colpire un avversario. Sono certo che non fosse nelle tue intenzioni vere, ma Giuseppe questo traspare dai tuoi interventi. Ti saluto cordialmente e con affetto Michele”.

E conclude: “ah scusami, a proposito del senatore Nocco, penso di averti già risposto e certamente non cambio idea”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santeramo, polemiche sul maxischermo Italia-Germania: il sindaco risponde a Lassandro

BariToday è in caricamento