rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Santeramo in Colle Santeramo in Colle

"Santeramo fa rumore", tutto pronto per la III edizione

L'appuntamento è per venerdi 3 agosto in Piazza Mons. Jolando Nuzzi più nota come "Pietà"; sei gruppi musicali proporranno musica, spettacolo e divertimento. Gli organizzatori "un grosso traguardo"

“Manca davvero poco” scrivono dall’Associazione culturale Attivamente Onlus a proposito della manifestazione “Santeramo fa rumore” di venerdì 3 agosto,  giunta quest’anno alla terza edizione. L’iniziativa gode del patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Bari, del Gal Terre di Murgia, del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, del Comune di Santeramo in Colle e della partnership della Bottega Urbana Giovanile “Mediavision”di Santeramo in Colle e della media partnership dei portali SanteramoLive.it, GioiaLive.it, CassanoLive.it, AcquavivaLive.it, rientranti nel circuito LiveNetwork. La location, come da tradizione, è l’ ormai celebre e spettacolare cornice di Piazza Mons Jolando Nuzzi, meglio nota come Pietà.

La novità  per l’edizione di quest’anno è la presenza di due categorie distinte per i  gruppi in gara: la categoria “Inediti” e la categoria “Cover”; inoltre  la partecipazione di sei gruppi selezionati dopo la pubblicazione di un apposito bando. “Faranno rumore” le seguenti band: i “Cambio di Rotta” che propongono musica pop-rock provenienti per metà da Locorotondo e per l’altra da Bari; i “Nemici di Tex” santermani, cover band dei Litfiba; i “Broken Frames” per metà santermani e per l’altra cassanesi che proporranno propri inediti sul genere pop-rock; i “The Brushes” , cover pop melodiche” che provengono da Molfetta, i santermani “Dark Side”che preesenteranno inediti Progressive Trash Metal e gli “Urban Nova” subentrati oggi ai precedentemente scelti "Scarlett Moon".

“Essere giunti al terzo appuntamento di questa manifestazione- afferma lo staff dell’Associazione Attivamente- è un grosso traguardo che rende onore all’impegno di un gruppo di ragazzi e al loro interesse  per la propria comunità”. E concludono: “Santeramo fa rumore nasce con l’intento di creare un evento per i giovani conosciuto al di fuori delle mura cittadine e che contribuisca alla crescita economica, sociale e culturale della nostra Santeramo”.

“La ricetta è sempre quella, tanto divertimento allo stato puro per tutte le età”.

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Santeramo fa rumore", tutto pronto per la III edizione

BariToday è in caricamento