Giovedì, 5 Agosto 2021
Santeramo in Colle

Gruppo Protezione Civile, il Comune di Santeramo cerca 20 volontari

Il termine della presentazionbe della domanda per entrare a farne parte è il 23 novembre. Grazie al Programma Operativo Fesr 2007-2013 della Regione il gruppo sarà dotato delle attrezzature necessarie

Il Gruppo Comunale della Protezione Civile di Santeramo in Colle è in cerca di volontari: è possibile presentare la domanda per entrare a farne parte entro il 23 novembre. L’amministrazione comunale ha anche deciso il suo nuovo assetto: 20 volontari.

Il Comune ha presentato il progetto sfruttando il Programma Operativo Fesr 2007-2013 della Regione Puglia : una richiesta di finanziamento per 70mila euro che garantirà anche le 20 divise complete per i volontari. Ma non solo; Pickup attrezzato con Kit d’emergenza, pneumatici invernali e modulo antincendio, impianto radio banda Vhf digitale, varie apparecchiature informatiche, software ArcGis  per cartografia, segnaletica necessaria per le aree di emergenza.

“I requisiti” per entrare a far parte di un Gruppo dedito alla Protezione e alla tutela dei cittadini e alla salvaguardia del territorio, sono partecipazione e dedizione, entusiasmo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Protezione Civile, il Comune di Santeramo cerca 20 volontari

BariToday è in caricamento