Mercoledì, 4 Agosto 2021
Altamura

Scippa la collana a un'anziana, arrestato minorenne altamurano a Santeramo

Il furto ieri sera in prossimità del centro. Ha tentato di disperdere le proprie tracce ma le immediate ricerche dei Carabinieri hanno portato al suo arresto

Ha scippato la collana  ad un'anziana e subito dopo si è dileguato. Ma è stato rintracciato dai carabinieri ed è finito in manette ieri sera a Santeramo in Colle un minorenne altamurano accusato di furto con destrezza.

Lo scippo è avvenuto intorno alle ore 20.00, la signora di 86 anni si trovava in strada e improvvisamente il giovane le ha strappato con violenza una collanina che portava al collo, dileguandosi per le vie del centro.

Le immediate ricerche dei Carabinieri hanno consentito di bloccare il minore e di recuperare la refurtiva, restituita all’anziana donna. Lo scippatore, su disposizioni della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenne di Bari, è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza dell’Istituto per Minori “ Fornelli” del capoluogo. La vittima invece ha riportato lesioni guaribili in pochi giorni.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa la collana a un'anziana, arrestato minorenne altamurano a Santeramo

BariToday è in caricamento