rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altamura Altamura

Capi d'abbigliamento contraffatti, maxi sequestro ad Altamura

La vendita in un negozio 'Grandi Firme' frequentato soprattutto da giovani. Oltre 1200 gli articoli sequestrati tra scarpe, pantaloni, camicie e maglioni, tutti rigorosamente 'taroccati'

Una vera e propria 'boutique del falso', molto conosciuta e frequentata soprattutto dai clienti più giovani, che spesso si spostavano anche dai paesi vicini alla ricerca del famigerato negozio 'Grandi Firme', in cui era possibile acquistare capi griffati a prezzi stracciati. Peccato però che quei capi fossero tutti rigorosamente 'taroccati'.

Ad accorgersi dell'attività illecita messa in piedi ad Altamura da un 40enne del luogo - denunciato all'autorità giudiziaria - sono stati i militari della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Bari, che nel corso di un'operazione hanno sequestrato oltre 1200 capi di abbigliamento tra scarpe, maglie, giubbotti, pantaloni, camicie, t-shirt. Su tutti i capi in vendita erano state apposti cartellini falsi e cucite etichette relative a note griffe in modo da coprire quelle originarie ed ingannare il consumatore.
 

Nell'ambito della stessa operazione, i finanzieri hanno scoperto e sequestrato due stamperie clandestine ubicate a Trani e Andria, alle quali i commercianti si rivolgevano per apporre i finti marchi sui capi di abbigliamento da 'taroccare'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capi d'abbigliamento contraffatti, maxi sequestro ad Altamura

BariToday è in caricamento