menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vestiti e maschere di Carnevale "pericolosi per la salute", maxi sequestro della Finanza

Oltre 370mila articoli privi dei requisiti di sicurezza sequestrati all'interno di un negozio. Sotto sequestro anche 400 profumi di marche contraffatte

Oltre 370mila articoli, tra vestiti di Carnevale, maschere, parrucche, giochi e tanti accessori destinati soprattutto a bambini, "privi dei requisiti di sicurezza previsti dalle normative vigenti e pertanto estremamente pericolosi per la l'incolumità" dei bambini, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza ad Altamura.

La merce era all'interno di un'attività commerciale del posto senza alcuna indicazione circa la provenienza, le caratteristiche, le eventuali precauzioni da adottare o alcuna altra informazione a tutela del consumatore. All'interno del negozio, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto e sequestrato inoltre 400 confezioni di profumi riportanti griffe di note case di moda abilmente contraffatti.

Il titolare dell’attività è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di contraffazione e ricettazione, e segnalato alla Camera di Commercio per l’applicazione delle relative sanzioni pecuniarie prevista a norma di legge.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento