Mercoledì, 28 Luglio 2021
Altamura

"Stia certo il Sel che questa Amministrazione...": Stacca risponde alle critiche di Lospalluto

“Mi auguro proprio che SEL di Altamura solleciti adeguatamente il presidente della Regione, Vendola, ad accelerare l’apertura dell’Ospedale della Murgia ma sono certo che non ne sarà capace”

“Mi meraviglia molto il comunicato di Sinistra Ecologia e Libertà di Altamura circa il Laboratorio Urbano Giovanile e l’Info Point mentre “stranamente” si dimentica l’Ospedale della Murgia, un presidio fondamentale per la salute dei cittadini, e la Cava dei Dinosauri, volano imprescindibile per il turismo”. Così il sindaco Mario Stacca replica ad un articolo pubblicato qualche giorno fa in cui Salvatore Lospalluto, coordinatore cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà, scriveva di un’Amministrazione “approssimativa nella gestione della cosa pubblica”.

La critica di Sel riguardava il ritardo nell’apertura dell’info point in via Treviso e la mancanza di interesse da parte dell’Amministrazione al Laboratorio Urbano Port’Alba. Inoltre, dopo l’esperienza positiva della tre giorni “Federicus” risultato dell’impegno dei cittadini e di associazioni culturali, Sel denunciava l’assenza della classe politica nella crescita economica e culturale della cittadina. “Stia certo il partito di SEL di Altamura che questa Amministrazione sta lavorando attentamente per lo sviluppo turistico del territorio- risponde Stacca-impegno attestato pubblicamente dalla ASD Fortis Murgia per la manifestazione “Federicus” che, invece, dalla Regione Puglia non ha avuto nessun sostegno, nemmeno il patrocinio!”. E continua rassicurando sull’impegno del suo staff per la realizzazione dei grandi eventi “che prima erano sconosciuti a questa città”. Ma non solo; il sindaco richiama anche l’ annosa questione di cava Pontrelli e ribadisce lo sforzo dell’Amministrazione al fine di sbloccare l’attuale situazione.  “E stia altrettanto certo il partito SEL – continua Stacca- che viene seguita attentamente la questione del Laboratorio Urbano, su cui l’Amministrazione non ha colpe, e così pure quella dell’Info Point”. Per quest’ultimo è in atto un’accelerazione degli interventi finalizzati all’apertura dopo quei ritardi dovuti esclusivamente a imprevisti tecnici nell’esecuzione dei lavori, così scrive.

“Mi auguro proprio che SEL di Altamura solleciti adeguatamente il presidente della Regione, Vendola, ad accelerare l’apertura dell’Ospedale della Murgia che già molti anni fa è stato addirittura inaugurato- conclude- pertanto, anziché fare dichiarazioni false sull’Amministrazione comunale, SEL deve dare delle risposte ai cittadini su questo tema perché è in gioco il diritto alla salute, ma sono certo che non ne sarà capace”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stia certo il Sel che questa Amministrazione...": Stacca risponde alle critiche di Lospalluto

BariToday è in caricamento