Venerdì, 30 Luglio 2021
Altamura Via Pietro Colletta

Quartiere Trentacapilli, sistemazione viaria del prolungamento di via Almirante

L'Amministrazione ha proceduto alla sistemazione di tale via perchè è un importante collegamento tra via Pietro Colletta e il nuovo quartiere sorto al di là del sottopasso della circonvallazione

"Nel nuovo quartiere Trentacapilli-Lama di Cervo, l'Amministrazione comunale ha proceduto alla sistemazione viaria del prolungamento di via Almirante, vale a dire il collegamento con via Pietro Colletta. Tale via, che prima dell'intervento era paragonabile ad un viottolo di campagna, è stata sistemata con la posa di asfalto". E' quanto scrivono da Palazzo di Città.

Non è aperta al transito dei veicoli mentre è percorribile sia a piedi che in bicicletta. L'Amministrazione è intervenuta su tale percorso perché qui insiste il sottopasso alla circonvallazione che i cittadini attraversano per spostarsi dall'altro lato della città; quindi, dopo l'intervento, la percorrenza è diventata decisamente più agevole. Si sottolinea che nel caso in cui piove è vietato attraversare il sottopasso per ragioni di sicurezza. 
 
In via P. Colletta tale prolungamento è chiuso da blocchi di cemento. Il quartiere necessita di un radicale miglioramento dei collegamenti, pedonali e non, in quanto la nuova zona residenziale è sorta senza alcuna pianificazione relativa alla mobilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Trentacapilli, sistemazione viaria del prolungamento di via Almirante

BariToday è in caricamento