Mercoledì, 28 Luglio 2021
Altamura

I pendolari e i disagi delle Fal: chiuso il sondaggio di "Fal...le migliorare"

Fine del "sondaggione" lanciato circa un mese fa sulla bacheca facebook del gruppo dei pendolari Fal. Sono cinque le proposte più cliccate per la modifica della tabella orari e corse dei treni

Il comitato pendolari “Fal…le migliorare” ha chiuso il sondaggione lanciato circa un mese fa sulla bacheca facebook del gruppo e ha inviato i risultati al presidente della società di trasporti, Matteo Colamussi.

Il 15 gennaio Marialisa Moramarco, responsabile del comitato utenti e pendolari delle Ferrovie Appulo Lucane, ha lanciato un sondaggio tra i membri del gruppo nonché viaggiatori abituali con l’obiettivo di migliorare il servizio offerto dalla società. In che modo? Chiedendo proprio ai passeggeri di avanzare proposte per una nuova tabella orario delle corse più vicina alle esigenze quotidiane di ognuno di loro. Le cinque proposte più votate sarebbero andate a finire sulla scrivania di Matteo Colamussi.

E in una nota scritta dalla responsabile sulla bacheca di “Fal…le migliorare” si leggono le cinque proposte più cliccate: aggiunta di un treno verso Bari tra le ore 9 e le ore 11 (122 voti);  aggiunta di un treno da Bari alle ore 23 circa (55 voti); aggiunta di un treno da Bari tra le 10.53 e le 12.41 (47 voti); aggiunta di un treno da Bari alle 18,30 (39 voti). In ultimo un pari merito tra due proposte votate entrambe con 13 voti: la revisione degli orari mattutini verso Bari tra le ore 7 e le ore 9 e l’ aggiunta di un treno da Bari tra le ore 21 e le ore 22.

“Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato al sondaggio, anche chi ha aggiunto l'opzione "chiudere le FAL"- scrive con ironia Marialisa Moramarco-  ma poi come ci andiamo a Bari? Maledetto monopolio!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I pendolari e i disagi delle Fal: chiuso il sondaggio di "Fal...le migliorare"

BariToday è in caricamento