Sabato, 31 Luglio 2021
Altamura

Sanità, Stacca commenta l'incontro con Attolini: "L'ho richiesto io"

Il sindaco di Altamura parla all'indomani dell'incontro avvenuto a Bari con l'assessore regionale alla Salute. Enzo Colonna:"Anche stavolta ha pensato di muoversi in solitudine padronale"

"L'incontro con l'assessore regionale alla Salute Attolini e con il direttore generale della ASL Colasanto è stato richiesto dal sottoscritto per fare una panoramica sulle problematiche della sanità sul nostro territorio, in modo da affrontare le varie situazioni sia dell'ospedale vecchio che del nuovo” Così il sindaco Mario Stacca commenta l’incontro avvenuto qualche giorno fa a Bari con l’assessore alla Sanità della Regione Puglia.

Durante l’incontro si è discusso di alcune criticità dell’ospedale Umberto I di Altamura come la mancanza di personale che molto spesso non permette di garantire livelli di assistenza sufficienti. E ancora, la questione “Ospedale della Murgia” prossimo all’apertura. Enzo Colonna, consigliere comunale del gruppo “Aria Fresca” ha scritto a proposito di questo tavolo di discussione: “il sindaco di Altamura anche su questo tema ha pensato bene di muoversi in solitudine padronale- e aggiunge- di non coinvolgere il consiglio comunale che, con una sua rappresentanza, avrebbe potuto e dovuto partecipare alla riunione, essendosi occupato più volte di tali decisive questioni”.

Ma il primo cittadino continua parlando a nome di tutta l’Amministrazione. "L'Amministrazione Comunale- dice- conferma il massimo impegno sulle questioni dell'ospedale e della sanità. I problemi sono sempre stati sollevati e segnalati, spesso anche in solitudine. Certamente, però, non può essere un sindaco a risolvere i problemi della sanità in quanto la competenza è esclusivamente regionale. Pertanto, per migliorare la situazione si mettano da parte i soliti protagonismi poiché bisogna operare seriamente in sinergia. Agire invece con lo scopo di dire “io lo avevo detto” non sarà utile alla collettività ma solo per fini di immagine politica personale".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Stacca commenta l'incontro con Attolini: "L'ho richiesto io"

BariToday è in caricamento