rotate-mobile
Altamura Altamura

Strade pericolose, ok dalla Provincia per interventi di sicurezza

Durante l'incontro i due rappresentanti istituzionali hanno discusso le strategie da attuare al fine di imprimere una maggiore azione di prevenzione contro il dilagare di incidenti stradali

Il sindaco Mario Stacca ha incontrato il presidente della provincia Francesco Schittulli per analizzare le strategie da attuare al fine di imprimere una maggiore azione di sicurezza e di prevenzione contro il dilagare degli incidenti stradali sulle strade provinciali e comunali.

Un lungo incontro durante il quale sono state analizzate nel dettaglio tutte le arterie stradali di pertinenza provinciale che insistono nel territorio comunale. Strade principali e secondarie che necessitano di interventi urgenti di messa in sicurezza e su cui grava un numero sempre crescente di traffico veicolare. Il presidente Schittulli ha compreso l'importanza degli interventi da effettuare e nonostante i tagli agli Enti locali ed i bilanci sempre più ingessati, si è impegnato ad attuare nell'immediato un piano della sicurezza stradale sulle arterie di pertinenza provinciale.

Interventi che comprenderanno rallentatori e dissuasori in prossimità dei punti di maggior rischio, bande rumorose, migliore segnaletica orizzontale e verticale, led luminosi e catadriotti gialli e bianchi. Azioni queste che dovranno essere accompagnate da una nuova cultura della sicurezza stradale perché troppo spesso sono l'imperizia ed il non rispetto delle elementari norme del codice della strada la prima causa di incidenti. A tal proposito il sindaco Stacca incontrerà nei prossimi gli organi preposti alla tutela e sicurezza della viabilità per studiare azioni di prevenzione e di sensibilizzazione sui cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade pericolose, ok dalla Provincia per interventi di sicurezza

BariToday è in caricamento