Martedì, 15 Giugno 2021
Altamura

Statale 96 Altamura-Toritto, pronto il bando per l'ammodernamento

I lavori dureranno all'incirca 1000 giorni e saranno finanziati con fondi PON Reti e Mobilità 2007-2013. Oggi la pubblicazione del bando in Gazzetta ufficiale

Sarà pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale il bando di gara dell'Anas relativo alla progettazione e alla realizzazione dell’ammodernamento della strada statale 96 “Barese” nel tratto compreso tra Altamura e Toritto per un importo di oltre 61 milioni di euro.

“Questa importante gara – ha affermato l’Amministratore Unico dell’Anas, Pietro Ciucci – segue quella pubblicata la settimana scorsa relativa al tratto Toritto-Modugno, portando così a oltre 210 milioni di euro l’impegno dell’Anas per l’ammodernamento della statale 96, e rispondendo all’esigenza di innalzare gli standard di sicurezza dell’arteria e di migliorare la viabilità dell’area interessata”.

L’intervento avrà una durata complessiva di 1020 giorni, comprensivi di 120 giorni per la progettazione esecutiva e sarà finanziato con fondi PON Reti e Mobilità 2007-2013. Fondo di riferimento FESR.


"A breve, inoltre - ha concluso Pietro Ciucci -, verrà avviato l'iter per il bando di gara della variante di Altamura, per un investimento ulteriore di 40 milioni di euro, che completerà l'ammodernamento dell'itinerario stradale della SS96 Barese".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 96 Altamura-Toritto, pronto il bando per l'ammodernamento

BariToday è in caricamento