Altamura

Statale 96, arriva il bando per la realizzazione della variante di Altamura

Domani sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale; le domande di partecipazione dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12,00 del giorno 18 settembre 2012

 

“Con questo passo decisivo si completa l’avvio dell`iter per l`ammodernamento dell`itinerario stradale della SS 96 Barese”. Così ha commentato l’Amministratore Unico dell’Anas Pietro Ciucci a proposito del bando che sarà pubblicato domani sulla Gazzetta ufficiale per l’affidamento dei lavori di adeguamento della strada statale 96 “Barese”, 1° lotto, dal km 85,000 (inizio variante di Altamura) al km 81,300 (innesto con la SS 99), in provincia di Bari.

L’importo complessivo dell’appalto dei lavori che dovranno essere completati entro il termine di 900 giorni, ammonta a circa 34 milioni di euro. “Questa gara – ha affermato Pietro Ciucci – segue quelle pubblicate lo scorso febbraio relative ai tratti Altamura-Toritto e Toritto-Modugno, portando così a 245 milioni di euro l’impegno dell’Anas per l’ammodernamento della statale 96, e risponde all’esigenza di innalzare gli standard di sicurezza dell’arteria e di migliorare la viabilità dell’area interessata”. L’intervento è inserito nel Programma operativo nazionale 'Reti e Mobilità' 2007-2013, Fondo europeo di sviluppo regionale.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12,00 del giorno 18 settembre 2012. Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 96, arriva il bando per la realizzazione della variante di Altamura

BariToday è in caricamento