Altamura Viale Regina Margherita

Oncologia, soppressi sei posti letto. Stacca incontra l'assessore Attolini

"L'assessore regionale Attolini ci ha dato garanzie che nell'immediato provvederà con il Direttore generale della Asl a ripristinare quattro posti letto"

Il sindaco  Mario Stacca ha partecipato ad un incontro con l'assessore regionale alla Salute Ettore Attolini; incontro che il consigliere regionale di Sel, Michele Ventricelli è riuscito ad ottenere in tempi rapidi per discutere sul possibile ripristino dei posti letto soppressi presso l’Oncologia di Altamura.

''L'assessore regionale Attolini – afferma Mario Stacca- ci ha dato garanzie che nell'immediato provvederà con il Direttore generale della Asl a ripristinare i quattro posti letto di Oncologia. E' un provvedimento doveroso e sono legittime le aspettative della comunità e dei tanti cittadini che con forza hanno chiesto di garantire questo presidio sanitario per dare forza e sostegno a tanti pazienti”. In caso contrario, concorda il Primo cittadino con pazienti e personale medico, sarebbero pesanti i disagi nei trasferimenti a Bari.

“Inoltre- aggiunge- dopo la mia richiesta del 13 dicembre che ho ribadito ieri, abbiamo fissato con Attolini un incontro per il 25 gennaio prossimo. In quella circostanza sarò a Bari con tutti i primari dei reparti dell'ospedale di Altamura che vivono difficoltà e potremo affrontare in modo organico tutte le questioni e dare ulteriori garanzie al territorio di servizi adeguati”. “Mi auguro – conclude- che anche il consigliere Ventricelli possa partecipare e  che il ripristino dei quattro posti letto avvenga in tempi molto rapidi”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oncologia, soppressi sei posti letto. Stacca incontra l'assessore Attolini

BariToday è in caricamento