Giovedì, 5 Agosto 2021
Altamura

Gli Ultrattivi tornano alla vittoria: 4-2 in casa con il Real Sannicandro

I ragazzi di mister Colonna si portano a +9 dal Corato e dalla zona play out. Adesso si preparano ad affrontare la seconda in classifica, domenica a Conversano

Gli Ultrattivi del mister Gianluigi Colonna tornano a vincere in casa “Cagnazzi” battendo il Real Sannicandro e con un +2 si allontanano dalla zona play-out. Si tratta per gli altamurani del nono risultato utile consecutivo ottenuto dentro le “Mura”; l'ultima disfatta casalinga risale al 14 ottobre dello scorso anno, firmata dalla capolista Fasano, ormai promossa in Prima Categoria. Domenica prossima gli Ultrattivi saranno impegnati in trasferta a Conversano, contro la formazione più “in forma” del campionato, attualmente seconda in classifica.

IL MATCH La prima frazione di gioco contro il Sannicandro è un “festival delle occasioni sprecate”. Gli Ultrattivi assediano gli ospiti nella propria metà campo cercando con veemenza il gol del vantaggio ma, a causa di imprecisione e scarsa determinazione sotto porta, questo tarderà ad arrivare. Dopo una serie di occasioni sprecate, è il Real Sannicandro a portarsi in vantaggio. Non tarda ad arrivare la reazione degli altamurani che, dopo aver sfiorato il pareggio con l'under Tommy Forte e con Fabrizio Cannito, esultano dopo possono un calcio di punizione battuto da Francesco Lorusso: la palla viene deviata dalla barriera tanto che da fornire un assist a Michele Laurieri. E’ il suo primo gol stagionale.
Nella ripresa gli Ultrattivi mettono in campo la stessa soluzione e si dimostrano più padroni del gioco rispetto alla prima metà della gara. Sono subito in vantaggio con un goal dell'under Davide Caputo. La gara scorre veloce fino ai minuti di recupero; i neo-entrati RenzoLucariello, Domenico Rifino e Tony Dibenedetto, confezionano le altre due reti altamurane. La prima, a firma di Dibenedetto su assist di Lucariello e, la seconda, del 17enne Caputo. Ad una manciata di secondi dal fischio finale giunge anche la seconda rete del Real Sannicandro con un gran tiro sotto il sette, scoccato dal limite dell'area.

IL TABELLINO
ULTRATTIVI – REAL SANNICANDRO 4-2

Arbitro: Antonio De Nicolo di Molfetta.
Marcatori: 32’ Laurieri, 51’ 92’ Caputo, 91’ Dibenedetto A(U), 27’ 93’ Stazione(S).
Ammoniti: Dinardo, Rifino(U), Baccellieri, Novielli, Valla, Trotti(S).
Recupero: 2’pt, 3’st.

ULTRATTIVI: Dambrosio, Comodo, Palasciano, Dinardo (18’st Lucariello), Ragone, Laurieri, Maiullari, Lorusso, Cannito (38’st Rifino), Caputo, Forte (11’st Dibenedetto A.). All: Colonna.
A disp.: Popolizio, Dibenedetto M, Fratusco, Santarcangelo.
 
R. SANNICANDRO: Scalera, Baccellieri, Giannini, Valla (15’st Denicolo), Trotti, Buonavoglia, Raia (26’st Salatino), Gaudio (35’pt Novielli), Stazione, Ferrante, Luvera. All: Loizzo.
A disp.: Perrini, Trisolini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Ultrattivi tornano alla vittoria: 4-2 in casa con il Real Sannicandro

BariToday è in caricamento