Mercoledì, 4 Agosto 2021
Altamura

Parco Alta Murgia: si conclude Up, Cesare Veronico ringrazia

Si conclude oggi la Festa del Parco murgiano che ha visto come protagonisti cittadini e istituzioni. Il presidente scrive una lettera per ringraziare ed esprimere la sua soddisfazione

Oggi arrivano i ringraziamenti di Cesare Veronico, a conclusione della prima edizione di Up- Festa del Parco Nazionale dell'Alta Murgia. “Un sentito ringraziamento a..” così comincia la sua lettera ricca di entusiasmo e di soddisfazione per la collaborazione ricevuta da parte dei cittadini,  delle istituzioni del territorio murgiano, e di quanti hanno contribuito alla buona riuscita di questa iniziativa. La pubblichiamo interamente:

“Il Comune di Altamura per l'ospitalità e la disponibilità, il Sindaco, la Giunta Comunale, la Polizia Municipale, gli operatori e i cittadini per aver “aperto le porte” della città al Parco.
La Regione Puglia, per l'impegno profuso a sostegno dei Parchi e delle Aree Protette, il Presidente Nichi Vendola per il costruttivo e appassionato supporto.
La comunità del Parco, i Presidenti delle province Bari e Bat, i Sindaci dei Tredici Comuni, Michele Ventricelli, delegato per la Regione Puglia.
Tutti gli ospiti dei workshop: Angela Barbanente e Lorenzo Nicastro, Michele Emiliano, Stefano Landi, Giampiero Sammuri, Mario Stacca, Caterina Calia, Leonardo Lorusso, Antonio Lombardo, Nino Perrone. Tutti gli spettatori che hanno contribuito alla qualità del dibattito. I due moderatori Leonardo Zellino e Gianvito Cafaro per la simpatia e la competenza.
I volontari delle associazioni, le guide e gli appassionati che hanno collaborato alla realizzazione degli eventi e reso possibile la riuscita della festa.
I volontari della Croce Rossa e dell'Associazione Carabinieri.
Le centinaia di persone che, sfidando le insidie di Caronte, hanno pedalato, camminato, faticato, scattato fotografie, raccontato con le immagini e con la loro partecipazione la straordinaria bellezza del nostro territorio.
Le migliaia di persone che hanno animato il cuore della città nei tre giorni di festa, rendendo ancora più bello e partecipato ogni singolo evento.
Tutti i mezzi di comunicazione che con puntualità e competenza hanno seguito gli eventi e li hanno raccontati al pubblico.
Gli artisti che hanno partecipato agli eventi: Subsonica e Nicola Conte, protagonisti di due straordinari concerti, i Serpenti, i due presentatori Boccasile e Maretti per aver strappato un sorriso a tutti i presenti, i doppiatori di Murgia Version e i numerosi artisti di Altamura che hanno animato, in particolare, la notte del 30 giugno, Pino Africano per la disponibilità e l'amicizia sincera.
La dottoressa Elena Saponaro e lo staff dell'A.B.M.C.
La Famiglia Viti-De Angelis-Ponzetti e la Pro Loco di Altamura per l'ospitalità.
L'associazione dei ristoratori e degli albergatori di Altamura.
I produttori dell'Alta Murgia che hanno animato il mercatino della domenica.
Lo staff di CUBE e di Bass Culture, per aver realizzato con la consueta professionalità, due spettacoli di alta qualità.
Lo staff di Quilia e tutto il personale del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, per aver messo l'anima in questo progetto e per aver gettato il cuore oltre l'ostacolo, risolvendo piccoli e grandi problemi e coinvolgendo tutti con le idee, con l'entusiasmo e con la professionalità. Abbiamo dimostrato quanto sia importante il gioco di squadra per affrontare sfide apparentemente più grandi di noi. Abbiamo imparato tanto, tutti. Ma, ancora più importante, abbiamo lasciato una traccia indelebile e trasmesso al pubblico la qualità e il valore del nostro lavoro quotidiano.
 
Sono certo che questi tre giorni segnano l'inizio di una stagione nuova in cui tanti cittadini saranno più orgogliosi di sentirsi parte attiva del Parco.
Possiamo contare sul loro supporto".
 
Grazie a tutti.
Viva il Parco.
 
Cesare Veronico
 
 
Lunedì 02 Luglio 2012 08:32
Leggi tutto
 
 
 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Alta Murgia: si conclude Up, Cesare Veronico ringrazia

BariToday è in caricamento