Mercoledì, 4 Agosto 2021
Altamura

Michele Ventricelli (Sel): presto, ad Altamura 4 nuove farmacie

Il consigliere regionale vendoliano fa sapere del nuovo provvedimento di Giunta:presto nuove farmacie. E precisamente 4 ad Altamura, 2 a Gravina e una a Santeramo

"La Regione Puglia con delibera di Giunta ha deciso di istituire quattro nuove farmacie ad Altamura, due a Gravina, una a Santeramo". E' quanto fa sapere il consigliere regionale vendoliano Michele Ventricelli.

 
I nuovi plessi farmaceutici ad Altamura saranno aperti nelle seguenti zone:
Sede 18 -Via Colletta, Via Agusta, Via Brescia, Via Monti fino all’agro.
Sede 19 - Zona delimitata da Via Cassano, Via Borsellino, Via Santeramo (SS171)
Sede 20 - Via Santeramo (incrocio Via Borsellino), Via Manfredonia, Via Vasto, Via Cassano, Via Imola, Via Marecchia, Via Ofanto direzione Via Bari, Via Mura Megalitiche, Via Borsellino fino a Via Santeramo.
Sede 21 - Zona delimitata da SP 378, via via S. Pio, Via Gravina, Via Bencivenga, Via del Fragno, Via del Noce, tratto Via del Perrazzo, Via Graviscella fino all’incrocio con SS96, SS96 fino ai confini comunali
 
Le farmacie passano così da 17 a 21 e questo, a detta di Ventricelli,  contribuirà a distribuire più equamente l’assistenza farmaceutica in tutti i territori garantendo l’accessibilità al servizio anche ai cittadini residenti in zone scarsamente abitate. "L’assistenza farmaceutica migliora notevolmente nel territorio murgiano in virtù del nuovo parametro stabilito dalla legge 27 del 24-3-2012, art. 11 che dispone 1 farmacia ogni 3300 abitanti conferendo alle regioni il potere di identificare nuove sedi farmaceutiche e relative zone di ubicazione e -conclude aggiungendo-  si favorirà inoltre l’accesso alla titolarità delle farmacie da parte di un più ampio numero di aspiranti"
 
 
 
 
 
 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Ventricelli (Sel): presto, ad Altamura 4 nuove farmacie

BariToday è in caricamento