Altamura

"No alle trivellazioni nel nostro mare!": Ventricelli applaude all'iniziativa pugliese

Il prossimo 9 novembre si svolgerà a Venezia il convegno, alla presenza del Ministro Clini, che prosegue la battaglia per la salvaguardia delle coste adriatiche

Il consigliere regionale di Sel Michele Ventricelli scrive a proposito dell’iniziativa del prossimo 9 novembre tesa alla salvaguardia della costa adriatica. “Ancora in corsa per ribadire il nostro No – dice-alle trivellazioni nel Mar Adriatico”.

E spiega: “Grazie alla sinergia creata con le altre regioni adriatiche la Puglia, durante il convegno che si svolgerà a Venezia il prossimo 9 Novembre alla presenza del Ministro Clini, prosegue la battaglia per la salvaguardia del nostro mare e delle nostre coste”.

Michele Ventricelli applaude all’ iniziativa del presidente Introna per l’organizzazione di questo momento di confronto che vedrà coinvolti anche i governi degli stati che si affacciano aldilà dell’Adriatico, Slovenia, Croazia, Montenegro e Albania. “In questo modo - prosegue Ventricelli - rafforziamo le ragioni a supporto del nostro rifiuto ad autorizzare le trivellazioni. Uno sviluppo ecosostenibile dell’economia delle nostre regioni è possibile e occorre continuare con perseveranza a mettere in campo politiche che sostengono le nostre peculiarità turistiche e ambientali”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No alle trivellazioni nel nostro mare!": Ventricelli applaude all'iniziativa pugliese

BariToday è in caricamento