Mercoledì, 28 Luglio 2021
Altamura Via Vecchia Buoncammino

Le orme dei dinosauri sotto la lente dei geologi della ProGeo

Hanno visitato Cava Pontrelli, iniziativa che rientra nel programma del 7° Simposio internazionale sulla conservazione e protezione dei geositi. Ed è stata ritenuta uno dei siti più importanti

Il sindaco  Mario Stacca, ha portato il saluto della Città e dell’Amministrazione comunale ai geologi della ProGeo che hanno visitato la Cava delle Orme dei Dinosauri. Presenti anche il Segretario generale, Maria Angela Ettorre, ed il Dirigente dell’ufficio competente, Maria Giulia Bottalico. La visita alla Cava dei dinosauri rientra nel programma del 7° Simposio internazionale sulla conservazione e sulla protezione dei geositi ed il sito paleontologico di Altamura è stato individuato quale uno dei più importanti.

L’Amministrazione Comunale, insieme all’Associazione Spiragli qui presente che continuamente sollecita l’attenzione su questo tema, è fortemente impegnata – ha detto il sindaco ai geologi, provenienti da diversi Paesi dell’Europa – affinché questo sito di importanza mondiale diventi fruibile al pubblico ed affinché sia garantita la protezione e la conservazione delle orme. La presenza di tanti esperti e studiosi sarà utile ai fini della ulteriore conoscenza scientifica di questo patrimonio”.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le orme dei dinosauri sotto la lente dei geologi della ProGeo

BariToday è in caricamento