rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

In tangenziale con 9,5 kg di cocaina in auto: arrestato 42enne a Bari

L'uomo è stato fermato dai Carabinieri sulla Statale 16, poco prima dell'uscita 'Carrassi-Carbonara'. Durante la perquisizione del veicolo sarebbe stata scoperta la droga, nascosta sotto i sedili anteriori

Nove chili e mezzo di cocaina erano nascosti sotto i sedili anteriori dell'auto. I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, hanno arrestato un 42 enne trovato in possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I militari, mentre percorrevano la Statale 16 'Tangenziale di Bari' in direzione Brindisi, hanno deciso di sottoporre a controllo, poco prima dell’uscita 12 (Bari Carrassi - Bari Carbonara), un mini Suv di colore nero il cui conducente procedeva con andatura sospetta.

Durante la perquisizione personale e veicolare, sarebbero stati rinvenuti, occultati sotto i sedili anteriori dell’autovettura, 8 'panetti' contenenti cocaina, per un peso complessivo di circa 9,5 kg.

L’autovettura e la sostanza stupefacente sono stati sottoposti a sequestro penale e l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Bari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il quadro indiziario raccolto dai Carabinieri a carico dell’indagato è stato condiviso dalla Procura della Repubblica di Bari che ha avanzato richiesta di emissione di misura cautelare in carcere. Il gip del Tribunale di Bari ha convalidato l’arresto e, accogliendo parzialmente la richiesta, ha disposto per il 42enne la misura cautelare degli arresti domiciliari con strumento elettronico di controllo a distanza.

Si parla di

Video popolari

In tangenziale con 9,5 kg di cocaina in auto: arrestato 42enne a Bari

BariToday è in caricamento