rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Ladri in un appartamento di Corso Sonnino: arrestati. Telecamere oscurate con lo spray per non farsi riconoscere

I Carabinieri sarebbero riusciti a ricostruire l'identikit di uno dei ladri, nonostante gli accorgimenti messi in atto dai malviventi. Il secondo sospettato sarebbe stato trovato in possesso di parte della refurtiva. In manette sono finiti un 32enne e un 28enne

I militari sarebbero riusciti a riconoscere il volto di uno degli indagati grazie alle telecamere di videosorveglianza. I Carabinieri di Bari, con una decisione emessa dal gip del Tribunale di Bari, su richiesta della locale Procura della Repubblica, hanno posto agli arresti domiciliari 2 baresi, di 32 e 28 anni, con l'accusa di furto in abitazione.

L'episodio è avvenuto nel mese di maggio 2023, i malviventi sarebbero entrati in un appartamento di corso Sonnino, nel quartiere Madonella. Grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza, le Forze dell'Ordine sarebbero riuscite a ricostruire l'identikit di uno dei ladri. Il sospettato sarebbe stato rintracciato dopo qualche giorno con gli stessi indumenti utilizzati durante il furto e a bordo della stessa auto ripresa dalle telecamere.

Nel corso delle operazioni, inoltre, gli inquirenti avrebbero raccolto vari indizi a carico del secondo indagato: sarebbe stato trovato in possesso dell'auto inquadrata sul luogo del fatto, di un orecchino facente parte della refurtiva e di un borsone contenente attrezzi da scasso utilizzati durante il furto.

Durante il furto i ladri avrebbero comunque tentato di nascondere i propri volti alle telecamere: attraverso l'uso di un ombrello dotato di foro avrebbero utilizzato dello spray per oscurare le riprese. Le indagini dei Carabinieri, avrebbero invece consentito di identificare gli autori del gesto.

Si parla di

Video popolari

Ladri in un appartamento di Corso Sonnino: arrestati. Telecamere oscurate con lo spray per non farsi riconoscere

BariToday è in caricamento