rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

"Bari suona" invade il centro: le strade si trasformano in palchi per i musicisti

L'evento si terrà il prossimo 6 e 7 giugno in via Sparano e via Argiro. Previsti dj-set ed esibizioni di rock, folk, blues e swing

I baresi cantano e suonano strumenti musicali, diretti da un 'maestro d'orchestra'. Non siamo all'interno di un teatro, ma nelle centralissime vie Argiro e Sparano, dove è stato girato lo spot di presentazione della manifestazione "Bari suona", in programma nelle due strade del quartiere Murat il 5 e 6 giugno. La filosofia dell'iniziativa è proprio quella che si intuisce dallo spot: portare la musica per strada, tra la gente.

Ecco quindi che nei due giorni si alterneranno esibizioni musicali - di folk, rock, blues e swing - e dj set, che permetteranno ai cittadini di godersi una via Sparano e una via Argiro 'diverse' mentre sono in giro per fare shopping o per una semplice passeggiata. Sono 20 in totale i gruppi che si esibiranno, tra cui sei artisti che si occuperanno della selezione musicale in vinile: Son de Vuelta, Pepper On Jive, Dixie & Soda, Rekkiabilly, Compact dixieland jazz band, Trio Sudestino, Los Drigos, B.ROCKER$ - rockers from Bari, Irish three, Bread&Pussy, Sandro Corsi duo, MAFIA TRUNK, Bari Blues Connection, Mamajalma, TUPPI, Violet Tear, Miss PIA, Giova Vj, Carlo Chicco, Dj BIG FAB. Ci sarà poi una banda itinerante, la Free band, che allieterà per le vie i passanti con i suoi strumenti.

Conclusa l'esperienza del "Bari suona", la musica continuerà ad invadere le vie del centro, grazie al fitto calendario di appuntamenti della nuova edizione del Medimex, in programma dall'8 all'11 giugno.

Si parla di

Video popolari

"Bari suona" invade il centro: le strade si trasformano in palchi per i musicisti

BariToday è in caricamento