"Have a Glamorous Weekend", fine settimana di shopping ad alto tasso glam a Bari
Dopo il successo delle precedenti edizioni, sabato 2 aprile 2016 prende il via da Bari - per la terza volta - la nuova edizione degli Have a Glamorous Weekend, l’esclusivo appuntamento con lo shopping firmato Glamour, il mensile femminile di moda più letto in Italia, diretto da Cristina Lucchini.
Inaugurata con grande successo nel novembre 2014, l’iniziativa ha già animato numerose province italiane da Nord a Sud, toccando nell’ordine Parma, Bari e Napoli per due edizioni, Verona, Torino, Palermo e Bologna, diventando per i negozianti e i cittadini un appuntamento da non perdere. Più di cento i negozi coinvolti in ogni città, con un’affluenza complessiva di oltre 300.000 persone.
Il direttore di Glamour Cristina Lucchini sarà presente a Bari sabato 2 aprile, visitando personalmente i negozi che aderiscono all’iniziativa insieme ai rappresentanti delle istituzioni locali e delle associazioni di categoria che hanno offerto il proprio sostegno. Grazie al patrocinio del Comune di Bari e al supporto di ConfCommercio, Have a Glamorous Weekend coinvolgerà i negozi di via Argiro, via Sparano da Bari, via Andrea da Bari, via Melo da Bari, Corso Cavour, via Bozzi, e alcune zone dei quartieri Torre a Mare e Libertà nel primo Municipio e Carrassi, Picone, e San Pasquale nel secondo. Tutti i negozi hanno organizzato eventi che si svolgeranno dalle ore 10 alle ore 20 animando una dimensione di vera e propria festa dello shopping con performance live, concerti, mostre fotografiche, spettacoli teatrali e musicali a cura dell’Accademia nicolaiana, allestimenti all’aperto, cake design show, sfilate e tanti altri momenti conviviali.
In piazza Umberto si assisterà a vertical stage di musica classica e tra via Sparano, via Putignani e via Principe Amedeo sarà messo in scena il magico mondo della fiaba Alice nel paese delle meraviglie.
LIMITAZIONI AL TRAFFICO E ALLA SOSTA
Partner ufficiale degli Have a Glamorous Weekend sarà Estée Lauder con il siero culto Advanced Night Repair, che in ogni città animerà le strade e le vetrine di alcune profumerie, coinvolgendo direttamente il pubblico con il test “La tua pelle non dorme mai, e tu?”. A disposizione di tutti i consigli dalle beauty expert del brand americano per far riposare al meglio la pelle durante il sonno e risvegliarsi più belle. Hashtag dell’iniziativa #mybeautynight. Gli Have a Glamorous Weekend sono arricchiti anche dalla partecipazione di QVC (canale 32 digitale terrestre e tivùsat – canale 475 Sky – www.qvc.it), la piattaforma multimediale di shopping presente con un pop up store. Sarà l’occasione per entrare in contatto con il territorio e le amanti dello shopping, offrendo loro consigli personalizzati sui prodotti must have e la possibilità di giocare e vincere subito una QVC discovery box.
A conclusione della giornata i responsabili della manifestazione si ritroveranno in un Glamour party a tema dedicato ai direttori dei negozi coinvolti e ai glam setter locali. Con l’arrivo della primavera, il tema scelto dalla redazione è dedicato ai fiori.
Per info: https://