"I trulli sotto le stelle"

Dal cuore della Valle d’Itria, vi invitiamo alla prima edizione de “I trulli sotto le stelle“: un viaggio, con i propri occhi, tra i misteri dell’universo.
Favoriti dal buio della nostra campagna e seduti intorno ad un’antica aia pugliese, un astronomo ci guiderà alla scoperta del cielo luminoso di luglio, aiutandoci a riconoscere pianeti e costellazioni lontane, e ammaliandoci con racconti, leggende e spiegazioni scientifiche sulla affascinante Via Lattea.
Inoltre, grazie ad un potente telescopio concessoci del Planetario di Bari, potremmo per la prima volta con “i nostri stessi occhi” osservare da vicino Saturno, Giove, Venere, la Luna e gli ammassi stellari!
Prima di mettersi col naso all’insù, troverete servito per voi una cena a buffet con tavolini romanticamente sparsi per la campagna e vicino la piscina. Il menu comprende primi piatti freschi, mozzarelle e latticini biologici, friselle di Ceglie Messapica con pomodoro nostrano, contorni di verdure del nostro orto a km 0, macedonie, sangria con vino di Manduria e tante altre specialità pugliesi di prima scelta!
Appuntamento:

09 luglio 2016, alle ore 21:00