rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Aumentano i casi di anoressia e bulimia in Puglia: "Dramma che colpisce giovani e adolescenti"

I temi legati alla prevenzione e alla cura dei disturbi dell'alimentazione sono stati affrontati oggi nell'Università di Bari, in occasione della Giornata Nazionale del 'Fiocchetto Lilla'

Anoressia e bulimia sempre più diffuse fra le giovani generazioni. In occasione della 'Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla', dedicata alla prevenzione e consapevolezza dei disturbi della nutrizione e dell'alimentazione, nella sede dell'Università di Bari è stato organizzato un incontro aperto agli studenti e alle realtà locali che si occupano della problematica.

L'elevato numero di partecipanti, soprattutto ragazzi e ragazze, ha testimoniato il crescente interesse per lo studio di queste patologie che incidono in maniera sempre più importante sulla popolazione giovanile. 

Il dibattito ha offerto spazio, durante la mattina, alla lectio magistralis intitolata 'Disturbi della Nutrizione e dell’alimentazione tra aumento epidemiologico del fenomeno e nuovi sviluppi di ricerca', tenuta dal professor Giovanni Abbate Daga dell'Università di Torino.

Nel pomeriggio sarà la volta delle testimonianze delle persone colpite dalla malattia e degli specialisti che si occupano delle terapie.

Video popolari

Aumentano i casi di anoressia e bulimia in Puglia: "Dramma che colpisce giovani e adolescenti"

BariToday è in caricamento