← Tutte le segnalazioni

Raccolta dell'organico: in via Magna Grecia mancano le chiavi

Via Magna Grecia · Japigia

Da qualche mese ormai la città di Bari si è riempita, ad ogni angolo, di contenitori marroni per la raccolta differenziata dell'organico e, contestualmente, per poterli utilizzare, è stata fatta pervenire, a mezzo posta, ai cittadini, la relativa chiave, necessaria per aprire la serratura. Tuttavia non sono mancati episodi di mancato recapito della stessa, cosi come denuncia l'associazione Sos Città

"Alcuni residenti di Viale Magna Grecia, a Japigia, ci hanno segnalato che a loro non è mai arrivato niente, con la conseguenza che i cittadini, pur di differenziare e con grande senso civico, sono costretti a lasciare la busta di organico nelle immediate adiacenze del contenitore, creando spettacoli di rifiuti accatastati sicuramente non belli da vedere, pur non essendo loro la colpa" - racconta il Presidente di Sos Città, Danilo Cancellaro.

"Trattasi questo di un evidente mancato funzionamento di un servizio rispetto al quale, non solo devono essere individuati i responsabili, ma che si deve risolvere nella maniera più rapida possibile per dare la possibilità, ai residenti contribuenti di Viale Magna Grecia, di differenziare l'organico raccolto nelle loro abitazioni" - continua il vicepresidente di Sos Città, nonché ex Presidente dell'VIII Circoscrizione, Dino Tartarino.

"Chiediamo dunque all'Amiu di trovare una soluzione alternativa che non costringa i residenti a doversi spostare nei vari centri raccolta o al Municipio per poter ottenere la chiave, considerando il fatto che molti di questi sono anziani con difficoltà motorie" - concludono.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Michele
    Michele

    La soluzione è quella di togliere comp@#?*%$nte i lucchetti perchè non ha senso dotare i cassonetti di una chiave, se questi non sono ubicati all'interno dei condomini. Non aver ricevuto la chiave è una scusa per lasciare i sacchetti in terra o buttarli in altri contenitori

Segnalazioni popolari

Torna su
BariToday è in caricamento