Stop ai cassonetti stracolmi, mezzi Amiu nelle zone della movida: i locali potranno gettare i rifiuti dalle 23 alle 3

La sperimentazione al via in questi giorni. L'azienda di igiene urbana, inoltre, svuoterà con più frequenza i cestoni posizionati in piazza Ferrarese e Mercantile

Stop a cassonetti stracolmi e bustoni per strada a Bari Vecchia e dintorni: è partita la sperimentazione che consentirà ai gestori di bar, locali e ristoranti di smaltire i rifiuti dalle 23 alle 3 di notte. L'immondizia sarà conferita correttamente in alcuni mezzi Amiu che stazioneranno nelle piazze della movida. L'azienda di igiene urbana, inoltre, svuoterà con più frequenza i cestoni posizionati in piazza Ferrarese e Mercantile.

"La città vecchia più pulita è possibile - spiega l'assessore cittadino all'Ambiente, Pietro Petruzzelli - anche durante l’estate quando sono tantissime le persone che la frequentano, e tanti anche i turisti.  Noi ce la stiamo mettendo tutta e abbiamo ascoltato le richieste dei gestori dei locali però adesso davvero non ci sono più scuse. Una città più pulita dipende dalla collaborazione di tutti e se ognuno fa la sua parte sono sicuro che i risultati saranno sotto gli occhi di tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nonnina fortunata a Bari: 90enne si aggiudica 200mila euro al Gratta e Vinci

  • Coronavirus, caso sospetto a Bari: accertamenti su paziente ricoverata al Policlinico, rientrava dalla Cina

  • Ludovica volata via a soli 18 anni, il Ministero le concede il diploma alla memoria: "Una borsa di studio in suo onore"

  • La dea bendata bacia anche Rutigliano: sbancato il gratta e vinci, fortunato si aggiudica 2 milioni di euro

  • "Da qui non esci vivo", imprenditore vittima d'estorsione legato e minacciato per una denuncia: arrestato 'U can'

  • Auto in sosta 'impacchettata' con la carta regalo: "Hai capito che qui non devi parcheggiare?"

Torna su
BariToday è in caricamento