Tredici Bandiere Blu per la Puglia: nel Barese confermata Polignano

La città di Domenico Modugno unica per la provincia di Bari, premiata anche per l'approdo turistico di Cala Ponte Marina

Resta ancora Polignano l'unica 'Bandiera blu' della provincia di Bari. Delle tredici assegnate alla Puglia, la cittadina di Domenico Modugno è l'unica del Barese a conservare il riconoscimento. Polignano figura anche tra i cinque approdi turistici premiati, con la località di Cala Ponte Marina.

Nel complesso, la Puglia vede quest'anno una new entry, Maruggio (nel Tarantino), ma perde anche due località: Melendugno (Lecce) e Rodi Garganico (Foggia), passando così dalle 14 'medaglie' dello scorso anno alle 13 del 2019. Le località premiate, oltre a Polignano, sono: Carovigno, Fasano e Ostuni, Margherita di Savoia, Peschici, Zapponeta, Castro, Otranto, Salve, Castellaneta, Ginosa, Maruggio.

Le 'Bandiere blu' sono assegnate annualmente dalla Foundation for Environmental Education (FEE) sulla base ai 32 criteri di sostenibilità (dalla qualità delle acqua alla raccolta differenziata). In Italia quest'anno sono stati premiati in tutto 183 comuni, 8 in più rispetto ai 175 dello scorso anno, 12 sono i nuovi ingressi, mentre 4 sono usciti.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Investito mentre attraversa la Tangenziale: un morto. Traffico bloccato sulla Statale 16

  • Il dolore per Ivan, morto in uno schianto in moto a 17 anni: "Ora sei un angelo, ti ricorderemo sempre"

  • Giovane mamma morta dissanguata dopo l'urto contro una vetrata: chiesto processo per il compagno

  • Schianto con la moto alla zona industriale: muore ragazzo di 17 anni, ferito l'amico

  • Sparatoria tra la folla nel centro storico di Bitritto: feriti un passante e un pregiudicato

  • Via gli pneumatici, le auto parcheggiate finiscono 'sospese' sui sassi: ladri in azione a Bari

Torna su
BariToday è in caricamento