Ferrovie Appulo Lucane, sciopero in vista: possibili disagi il 28 marzo

Annunciata un'astensione dal lavoro di 4 ore da parte del sindacato Usb: alla base della mobilitazione la richiesta di "una seria revisione del fabbisogno organico" e di "miglioramento del servizio"

Sciopero in vista per Ferrovie Appulo Lucane. Il sindacato Usb ha annunciato per il prossimo 28 marzo un'astensione al lavoro di quattro ore Alla base della protesta, spiega il sindacato in una nota, la richiesta di "una seria revisione del fabbisogno organico" e di "miglioramento del servizio".

"Come O.S. Unione Sindacale di Base - USB Lavoro Privato Puglia  - si legge - crediamo fermamente che sia ormai fondamentale avviare un vero confronto Azienda-Lavoratori che abbia come obiettivo una seria revisione del Fabbisogno Organico, grazie al quale non solo si riuscirebbe a far fronte al grande afflusso turistico che coinvolgerà la città di Matera nei mesi a venire, ma anche a garantire in futuro un servizio più efficiente che soddisfi le reali necessità dell’utenza. Ma vista la poca disponibilità della controparte aziendale nel voler discutere concretamente di tali problematiche e rivedere gli assetti organizzativi, abbiamo sentito il dovere di portare avanti una lotta sia nell’interesse dei Lavoratori che nell’interesse collettivo, proclamando una seconda azione di sciopero di 4 ore per il giorno 28 marzo 2019".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Bari usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colpi di pistola esplosi per strada a San Pio: morto pregiudicato 39enne

  • Week-end del 14 e 15 settembre 2019: gli eventi a Bari e provincia

  • Agguato a San Pio, indagini a tutto campo per l'omicidio Ranieri: forse faida interna agli Strisciuglio

  • Incidente al San Paolo: auto della polizia finisce fuori strada

  • Non paga il parcheggiatore abusivo al molo San Nicola, ragazza trova l'auto danneggiata: "Ora basta"

  • Omicidio a San Pio, proseguono le indagini sul delitto. Michele Ranieri cognato di Vincenzo Strisciuglio

Torna su
BariToday è in caricamento