rotate-mobile
Attualità Libertà / Corso Italia, 81

Appuntamento al cinema per i socialisti pugliesi: al Galleria commozione per il film su Craxi

A rispondere all'appello lanciato dalla federazione metropolitana di Bari del Psi sono stati in molti, colpiti dall'interpretazione di Favino in 'Hammamet'

Proiezione di gruppo per i socialisti pugliesi, che si sono dati appuntamento al Multicinema Galleria di Bari per vedere insieme 'Hammamet', il film in cui il regista Gianni Amelio racconta gli ultimi anni di Bettino Craxi. A rispondere all'appello lanciato dalla federazione metropolitana di Bari del Psi sono stati in molti, tra esponenti storici e attuali del partito, nostalgici o semplici curiosi: la sala era gremita e alcuni hanno dovuto assistere in piedi alla proiezione. C'era persino chi si è commosso alla fine del film.

Presente anche l'ex presidente del Consiglio regionale della Puglia, Onofrio Introna, che  chi gli domandava come mai alla fine della proiezione non ci sia stato un applauso, ha risposto: "I socialisti hanno visionato il film in silenzio ma con tanta tanta sofferenza". "Il film è molto bello - ha aggiunto - però per chi ha vissuto quel periodo torna tanta amarezza e anche un po' di rabbia". il film potrà aiutare gli italiani a rileggere una storia molto triste della nostra Repubblica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamento al cinema per i socialisti pugliesi: al Galleria commozione per il film su Craxi

BariToday è in caricamento