Operai nel parco don Tonino Bello, al via i lavori per evitare gli allagamenti nella ludoteca

Il cantiere terminerà nel mese di luglio e dovrebbe rappresentare una soluzione definitiva al problema. Galasso: "Per la prossima stagione autunnale contiamo di essere abbondantemente pronti a testare il nuovo sistema"

Terminerà entro il mese di luglio il cantiere per risolvere definitivamente il problema degli allagamenti dell'edificio ludoteca del parco Don Tonino Bello a Poggiofranco. Gli operai, da qualche giorno, stanno provvedendo a installare tubazioni e griglie per la raccolta delle acque. Bastava una forte pioggia per far entrare il crisi il sistema e l'acqua passava da sotto le porte dell'edificio creando non pochi problemi all'interno del locale utilizzato per le attività ludiche: "E' stato realizzato - spiega l'assessore ai lavori Pubblici Giuseppe Galasso, interpellato da BariToday - un sistema di griglie di raccolta che consentirà all'acqua di raggiungere una vasca per essere poi pompata e scaricata nella rete cittadina. 

Si tratta del secondo intervento risolutivo nel giardino, dopo i lavori, circa un anno fa, per scongiurare il ristagno dell'acqua all'interno della pista di pattinaggio: "Le azioni eseguite e in corso rientrano nell' appalto specifico per la rete di fognatura bianca cittadina. Per la prossima stagione autunnale contiamo di essere abbondantemente pronti a testare il nuovo sistema di raccolta acque, verificandone l'efficacia".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Se mi riprendi ti butto a mare": giornalista e operatore Rai aggrediti sul lungomare mentre filmavano gli assembramenti

  • Le Frecce Tricolori tornano a Bari: il 28 maggio tappa del 'Giro d'Italia' per le vittime del Covid-19

  • Superbonus al 110%, ristrutturare casa a costo zero: chi può richiedere la detrazione e quali lavori effettuare

  • Vieni a ballare in Puglia: verso la riapertura delle discoteche all'aperto

  • Coronavirus, al via i test sierologici gratuiti per l'indagine nazionale: 27 i Comuni della provincia di Bari coinvolti

  • Sette grandi personalità per far ripartire la Puglia: è il gruppo strategico nominato da Michele Emiliano

Torna su
BariToday è in caricamento