rotate-mobile
Attualità Corso Trieste

Torre Quetta si prepara ad accogliere la nuova piscina e l'area per i cani: "Lunedì possibile apertura"

Questa mattina il sopralluogo del sindaco Decaro e dell'assessore Palone. L'accesso alla piscina, ma anche al mare, sarà garantito ai disabili con speciali dispositivi

Una piscina 12 metri per 6, installata nell'area sud del lido, a pochi passi dalla stazione della metropolitana, aperta dal prossimo lunedì. E' questa la grande novità per i bagnanti di Torre Quetta. La struttura prefabbricata è attualmente in completamento e sarà dotata di regolare sistema di filtraggio e riempita di acqua dolce.

13-06-18  a Torre quetta in corso i lavori per il montaggio della piscina prefabbricata_sopralluogo 1-2

Questa mattina anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro, e gli assessori allo Sviluppo economico, Carla Palone, e ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, si sono recati a Torre Quetta per verificare il procedere delle operazioni di montaggio della piscina. Piscina che sarà anche accessibile a tutti: è prevista infatti un'attrezzatura dedicata per l'accesso delle persone con disabilità motorie.

13-06-18 sea track tobea-2

Accessibilità che sarà garantita anche per l'accesso a mare: nei prossimi giorni i nuovi gestori procederanno a realizzare gli interventi previsti, che consistono nell’installazione di un modello di Sea track Tobea, una passerella alimentata ad energia solare con due binari su cui scorre una sedia studiata per portare chi ha disabilità motorie direttamente in acqua dalla spiaggia.

Spazio poi anche per gli amici a quattro zampe: sul lato nord, quasi al limite del perimetro del lido, è stata individuata una zona destinata allo sgambamento e, nelle immediate vicinanze, sarà possibile noleggiare ombrelloni e sdraio e disporre di uno spazio per la toelettatura degli animali.

“Abbiamo voluto parlare con i gestori per capire come procede l’allestimento dei servizi previsti per questa nuova stagione di Torre Quetta - commenta Carla Palone -. Già da lunedì, la piscina potrebbe essere aperta al pubblico: manca ancora la passerella di legno, di due metri di larghezza, che incornicerà la vasca per renderla più gradevole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Quetta si prepara ad accogliere la nuova piscina e l'area per i cani: "Lunedì possibile apertura"

BariToday è in caricamento