"Dove si colloca l'Iran nel globo?" E gli americani indicano la Puglia: i risultati (tutti da ridere) del sondaggio

Solo il 28 per cento degli intervistati del Morning Consult ha risposto correttamente quando gli è stato chiesto di posizionare lo Stato mediorientale su una cartina senza indicazioni geografiche

Dove si trova l'Iran? Per molti americani in Puglia. È quanto emerge dal sondaggio politico Morning Consult condotto tra la popolazione statunitense nei giorni di massima tensione dello scontro tra Washington e Teheran. Tre americani su quattro, a cui è stato chiesto dove si colloca geograficamente lo Stato mediorientale, hanno sbagliato, come riporta l'agenzia di stampa Adn Kronos.

Solo il 28 per cento dei circa 2000 elettori registrati ha indicato correttamente l'Iran su di un mappamondo senza indicazioni. Tra gli altri i più bravi hanno indicato il Medio Oriente, senza però posizionarla correttamente, c'è poi chi ha confuso Iran e Iraq e chi è andato convinto a puntare il dito sulla Puglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due baresi morti nel terribile incidente di Mottola: le vittime sono tre, altrettanti i feriti di cui uno in gravi condizioni

  • Violenta rissa a Bari, volano calci e pugni in strada: arrestati studente universitario e due trentenni

  • Panico da Coronavirus, l'ordine degli psicologi in Puglia lancia l'allarme: "State lontani dai social, veicolano solo terrore"

  • Cinque casi sovrapponibili al coronavirus in Puglia, scatta il censimento per chi arriva dalle regioni del contagio

  • Scontri tra tifosi baresi e leccesi in autostrada a Cerignola: veicoli in fiamme

  • A Santa Caterina apre il nuovo Parco Commerciale: dal 28 febbraio l'inaugurazione dei primi maxi store

Torna su
BariToday è in caricamento