rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità San Pasquale / Via Amendola

Alberi ad alto fusto, un teatro 'verde' e spazi attrezzati: apre a Bari il giardino settecentesco di villa Bonomo

E' in ultimazione la riqualificazione del parco all'interno della storica residenza di via Amendola. L'area fruibile si estenderà per complessivi 5 ettari

Sarà aperto a breve, in via Amendola a Bari, il giardino Bonomo, un'area verde adiacente alla storica e omonima villa settecentesca nella zona che oggi è la porta d'ingresso della città. 

E' stata infatti praticamente completata la riqualificazione del parco che si estenderà per complessivi 5 ettari. Il giardino, vincolato dalla Sopritendenza, vedrà 250 alberi ad alto fusto, 350 arbusti e centinaia di piante ornamentali: "E' un'area di proprietà pubblica - spiega il sindaco di Bari Antonio Decaro - e vedrà anche un anfiteatro di 'verzura' " ovvero un'area con spalti circondati da piantine e un palco circolare destinato a ospitare eventi, soprattutto nel periodo estivo. 

Il viale principale è decorato con vasi antichi e altri realizzati di recente utilizzando stampi dei precedenti. Il parco sarà dotato anche di un'area giochi per i bambini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi ad alto fusto, un teatro 'verde' e spazi attrezzati: apre a Bari il giardino settecentesco di villa Bonomo

BariToday è in caricamento