rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Adelfia / contrada Annetta

Sorpresi a rubare uva nelle campagne di Adelfia, in manette due uomini

Arrestati un 42enne incensurato di Bitritto e un 31enne di Adelfia già noto alle forze dell'ordine. Ad allertare i carabinieri una segnalazione anonima al 112

Sono stati sorpresi dai carabinieri mentre facevano incetta di uva "Vittoria" nelle campagne di Adelfia, in contrada Annetta. I due ladri, un 42enne incensurato di Bitritto e G.D., un 31enne di Adelfia già noto alle forze dell'ordine, avevano parcheggiato il loro furgone, un Volkswagen Caddy, a margine di un vigneto, e armati di forbici da pota si erano dati a riempire cassette di uva, arrivando a raccoglierne circa 100 kg.

La loro laboriosa attività è stata però interrotta dai carabinieri, che sono arrivati sul posto grazie ad una segnalazione anonima giunta al 112. Alla vista dei militari, i due hanno tentato di fuggire salendo a bordo del furgone, ma sono stati inseguiti e bloccati dopo alcune centinaia di metri.

Nel furgone, condotto e di proprietà del 42enne, sono state trovate cinque cassette cariche di uva appena raccolta, altre cassette vuote, nonché tre lampade elettriche collegate a delle batterie di autovetture, verosimilmente da utilizzare per i “lavori” notturni. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il furgone e gli attrezzi rinvenuti sono stati posti sotto sequestro. I due sono stati arrestati e portati nel carcere di Bari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi a rubare uva nelle campagne di Adelfia, in manette due uomini

BariToday è in caricamento