San Girolamo, aggiudicati i lavori del nuovo waterfront: cantieri in autunno?

A vincere l'appalto da 11,5 milioni il consorzio Stabile Valori di Roma. I lavori dureranno 380 giorni. Lacarra: "Vicini alla realizzazione di un sogno"

E' stato aggiudicato in via provvisoria il pacchetto di interventi per riqualificare il waterfront di San Girolamo. A vincere la gara il consorzio Stabile Valori di Roma. I lavori, dell'ammontare complessivo di 11,5 milioni di euro, prevederanno la rimodulazione della costa con la creazione di 4 piccole spiagge, oltre alla pedonalizzazione dell'area. L'azienda vincitrice costruirà anche una piazza, l'impianto di illuminazione e due gazebo destinati all'intrattenimento dei cittadini.

I lavori dovrebbero cominciare entro l'anno e dureranno 380 giorni. Positivo il commento dell'assesore comunale ai Lavori pubblici, Marco Lacarra: "Questo - ha commentato - è un ulteriore passo in avanti verso la realizzazione di un sogno per i residenti del quartiere e per la città intera. Stiamo rispettando anche questo impegno, nonostante le difficoltà derivanti da norme procedurali stringenti che ci hanno costretti ad un iter progettuale molto lungo. Mi auguro non ci siano ricorsi che potrebbero allungare i tempi per la cantierizzazione dell’opera. Ad ogni modo sono fiducioso sul fatto che tutto possa partire velocemente”.     

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Commando assalta tir pieno di prodotti alimentari e sequestra autista: caccia ai malviventi

  • "Ero a fare le pelose" sul lungomare: scatta multa da 3mila euro. A Bari oltre 300 persone in quarantena

  • Stroncato dal coronavirus a 44 anni: l'addio di amici e colleghi per Luca Tarquinio Coletta, 'gigante buono' della Multiservizi

  • Nonno contagiato dal Coronavirus al San Paolo: in sette vivevano nell'appartamento da 60mq

  • Muore medico barese contagiato dal coronavirus: è la terza vittima in Puglia tra gli operatori sanitari

  • "I non residenti lascino casa per i controlli", nei condomini di Bari numerosi manifesti truffa: indaga la Polizia

Torna su
BariToday è in caricamento