rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Vigilante aggredito all'ingresso dell'ospedale Giovanni XXIII: "In Pronto Soccorso con lesioni e naso rotto"

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima sarebbe stata colpita da un uomo che si stava recando in visita ad un paziente all'interno del nosocomio. Il direttore Generale, Giovanni Migliore: "È inaccettabile che un luogo dedicato alla cura dei bambini sia trasformato in un contesto di violenza"

"Desidero esprimere la mia vicinanza e sostegno a Emanuele, che ormai prossimo alla pensione, ha dovuto subire questa violenta e ingiustificata aggressione. È inaccettabile che un luogo dedicato alla cura dei bambini sia trasformato in un contesto di violenza". Sono queste le parole con cui il direttore generale dell'ospedale pediatrico Giovanni XXIII, Giovanni Migliore, esprime vicinanza al vigilante aggredito al varco di accesso del parcheggio del nosocomio.

Secondo le prime ricostruzioni, all’operatore fiduciario del servizio di vigilanza, sarebbero state riscontrate lesioni e la frattura del setto nasale. L'uomo è stato trasportato subito in pronto soccorso. La Polizia ha messo in stato di fermo l'aggressore, diretto in visita a un paziente all'interno dell'ospedale.

La direzione dell'azienda ospedaliero universitaria Policlinico di Bari ha espresso, in una nota, la ferma condanna per l'aggressione subita dal vigilante. "Continueremo a fare  tutto il necessario per mantenere un ambiente sicuro e rispettoso - ha concluso il direttore generale, Giovanni Migliore - La sicurezza di tutti gli operatori all’interno dell’ospedale è fondamentale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilante aggredito all'ingresso dell'ospedale Giovanni XXIII: "In Pronto Soccorso con lesioni e naso rotto"

BariToday è in caricamento