rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Ventenne ferito in agguato Japigia: cinque giovani arrestati, ci sono anche due minorenni

Per l'episodio, avvenuto la notte scorsa in via Guglielmo Appulo, i carabinieri hanno arrestato cinque uomini, quattro dei quali intercettati a bordo di un'auto a poca distanza dal luogo dell'aggressione

Cinque giovani, tra cui due minorenni, sono stati arrestati dai carabinieri per l'agguato avvenuto la notte scorsa in via Guglielmo Appulo, al quartiere Japigia, dove un ventenne è rimasto ferito mentre si trovava a bordo di un'auto, contro cui sono stati esplosi colpi d'arma da fuoco. I cinque, ritenuti autori dell'aggressione, sono tutti baresi, di età compresa tra i 16 e i 23 anni: dovranno rispondere a vario titolo di tentato omicidio in corso e detenzione e porto abusivo di arma clandestina.

I militari dell'Arma sono intervenuti intorno alle 4 sul posto, dove si era verificata l'aggressione armata al conducente di un’autovettura che si trovava ancora sulla strada, con la portiera aperta e diversi fori sul parabrezza e all’altezza di un faro. A poca distanza, i carabinieri hanno poi notato un’altra autovettura che, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi, prima di essere bloccata da altri equipaggi del Nucleo Radiomobile nel frattempo intervenuti in ausilio. A bordo dell’auto erano presenti quattro dei presunti autori del tentato omicidio mentre il quinto, ancora in possesso della presunta arma utilizzata, è stato bloccato nel tentativo di scavalcare un muretto di cinta di una vicina proprietà privata. 

La pistola, una calibro 9 “Bruni” modello 84, priva di matricola e ancora con il caricatore inserito, è stata sequestrata e sarà ulteriormente analizzata nelle prossime ore.  Il ventenne ferito, fortunatamente colpito non mortalmente all’altezza del collo, è stato dimesso dopo le cure ricevute presso il Policlinico di Bari. 

Sul posto i rilievi tecnici sono stati svolti dalla S.I.S. – Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale dei Carabinieri di Bari. I minorenni tratti in arresto sono stati condotti presso il Centro di Prima Accoglienza dell’Istituto Penale per i Minorenni di Bari mentre gli altri tre arrestati sono stati condotti in carcere a Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventenne ferito in agguato Japigia: cinque giovani arrestati, ci sono anche due minorenni

BariToday è in caricamento