rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Strada Caposcardicchio

Anziana aggredita e rapinata all'uscita dell'ospedale San Paolo: preso 44enne

Testimonianze e immagini di videosorveglianza hanno consentito ai carabinieri di risalire al presunto responsabile dell'episodio, avvenuto a luglio scorso

Avrebbe aggredito, scaraventato a terra e rapinato un'anziana signora, all'uscita dell'ospedale 'San Paolo'. Per l'episodio, avvenuto a luglio scorso, i carabinieri hanno arrestato un 44enne del luogo, già noto alle forze dell'ordine, accusato di rapina in concorso.

Durante l'aggressione, la donna era stata strattonata con violenza tanto da cadere sull'asfalto, riportando escoriazioni in diverse parti del corpo. L'aggressore era riuscito a strapparle una piccola catenina e un paio di orecchini.

Subito dopo la denuncia, i militari hanno avviato tempestivamente le indagini, raccogliendo le testimonianze e analizzando le numerose registrazioni dei filmati di videosorveglianza degli impianti installati presso l'ospedale e nelle zone limitrofe.

L'esame dei filmati, svolto sulla base dei dettagli riferiti dai testimoni, ha consentito agli investigatori di individuare l’auto che, fra le tante transitate, era stata utilizzata dai rapinatori e, subito dopo, di arrivare all'identificazione del conducente del veicolo, attraverso uno dei frame attentamente analizzati. 

Oltre al riconoscimento da parte dei militari, si è rivelato utile anche il particolare abbigliamento, rinvenuto nel corso di una perquisizione nel suo appartamento, uguale a quello indossato al momento in cui è stato consumato il delitto. 

Il 44enne è stato condotto in carcere, mentre proseguono le indagini per l'identificazione di eventuali complici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana aggredita e rapinata all'uscita dell'ospedale San Paolo: preso 44enne

BariToday è in caricamento