rotate-mobile
Cronaca

Accusati di concussione su appalti sanità: arrestati Angelo e Napoleone Cera

L'ex deputato, esponente di rilievo dell'Udc e suo figlio, il consigliere regionale del gruppo I Popolari sono stati bloccati dalla Guardia di Finanza a seguito di un provvedimento del gip di Foggia

L'onorevole Angelo Cera, già deputato ed esponente di rilievo dell'Udc e suo figlio Napoleone Cera, consigliere regionale pugliese del gruppo I Popolari sono stati arrestati dai finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bari e della Compagnia di San Severo (Foggia) nel corso di un'esecuzione di un'ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari. I due sono entrambi accusati di concussione sugli appalti della Sanitàservice di Foggia.

L'ordinanza è stata emessa dal gip del capoluogo dauno. Una costola dell'inchiesta che coinvolge i Cera riguarda, per una vicenda diversa, quella in cui sono indagati il presidente della Giunta regionale Michele Emiliano e l'assessore regionale al Welfare, Salvatore Ruggeri su presunte irregolarità sulla nomina del Commissario dell'Azienda per i Servizi alla Persona 'Castriota e Corropoli' di Chieuti, in provincia di Foggia. 

Ulteriori particolari saranno resi noti nella mattinata, in una conferenza stampa nella Procura dauna.

Notizia in aggiornamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusati di concussione su appalti sanità: arrestati Angelo e Napoleone Cera

BariToday è in caricamento