rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Scorte alimentari quasi esaurite, l'appello dalla parrocchia di San Sabino: "Aiutateci a sostenere chi ha bisogno"

La richiesta di aiuto per raccogliere donazioni lanciata anche attraverso i social: "Le nostre famiglie sempre più numerose, duro accettare di non poter offrire loro molto"

"Le nostre scorte alimentari scarseggiano e abbiamo veramente poco e niente da offrire a chi viene da noi a chiedere aiuto". L'appello arriva via social dalla parrocchia di San Sabino di Bari. Le foto che accompagnato la richiesta di aiuto mostrano gli scaffali quasi vuoti della Caritas parrocchiale: "La situazione - si legge nel messaggio - sta diventando insostenibile". Di qui la decisione di lanciare un appello rivolto a chiunque possa voler donare qualcosa, che si tratti di beni alimentari a lunga conservazione o di prodotti per l'igiene personale e della casa.

"È duro accettare di non poter offrire molto alle "nostre" famiglie che sono sempre più numerose - prosegue l'appello - Se poi pensassimo che rischiano di non poter organizzare neanche il pranzo di Pasqua, sarebbe un vero e proprio cazzotto nello stomaco! Con questo appello abbiamo deciso di farci portavoce di tanti fratelli nel bisogno".

Il messaggio si conclude con le indicazioni per chi voglia donare: "Saremo pronti ad accogliere quello che vorrai donare tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 20.00 direttamente in parrocchia (viale Caduti del 28 Luglio 1943, Bari - zona spiaggia Pane e Pomodoro). Grazie per ciò che potrai fare anche solo condividendo questo nostro grido di speranza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scorte alimentari quasi esaurite, l'appello dalla parrocchia di San Sabino: "Aiutateci a sostenere chi ha bisogno"

BariToday è in caricamento