rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Poggiofranco

Controlli della polizia stradale a Poggiofranco: al volante in stato di ebbrezza, patente ritirata ad automobilista

L'attività nello scorso fine settimana per contrastare il fenomeno della guida sotto l'effetto di alcool o droghe. Grazie alla presenza di un laboratorio mobile per l'analisi dei campioni, sono state sottoposte a controllo 62 persone

Polizia stradale in azione, nello scorso fine settimana, nel quartiere Poggiofranco a Bari. Gli agenti, unitamente a medici ed infermieri dell’Ufficio Sanitario Provinciale, hanno realizzato un servizio straordinario di controllo del territorio, volto a prevenire e contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope.

L’impiego di un laboratorio di analisi mobile, con personale medico della Polizia di Stato a bordo, ha consentito di ottenere responsi immediati attraverso l’analisi dei campioni salivari, prelevati nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente.

In particolare, sono stati sottoposti a controllo 58 veicoli e 62 persone: ad una di queste è stata ritirata la patente perché sorpresa alla guida in stato di ebbrezza; tre persone sono state sanzionate per violazioni alle norme del Codice della Strada, decurtati 10 punti sulla patente di guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia stradale a Poggiofranco: al volante in stato di ebbrezza, patente ritirata ad automobilista

BariToday è in caricamento